public/

2a2 del Real Noci a Polignano

Real Noci e Polimnia Calcio replicano il risultato dell’andata e, al comunale "Mad. D’Altomare" di Polignano a Mare, fermano il risultato sul 2-2. Un punto amaro per l’undici nocese allenato da Michele Perillo che ha assaporato la vittoria fino a dieci minuti dalla fine quando gli avversari hanno trovato il gol del pareggio.

Partita condizionata dal vento con un primo tempo ricco di emozioni. I biancoverdi del Noci, dopo solo 7’, passano in vantaggio con un’inzuccata vincente di Daniele Recchia, bravo ad approfittare di un’incertezza di Serrano sul tiro a campanile di Mangini A.. È ancora l’undici nocese, al 12’, a far tremare la retroguardia di casa con un passaggio all’indietro di Recchia per Salvati che scheggia la traversa e trova la testa di D’Onghia pronta a mettere in rete la ribattuta, ma l’arbitro spegne l’entusiasmo dei nocesi, annullando il gol per fuorigioco. La risposta della Polimnia arriva, al 20’, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra: Pellegrini, da fuori area, recupera un pallone ribattuto e calcia siglando il gol del pareggio. Il raddoppio del Real Noci arriva al 24’ quando Recchia rimedia una punizione dai 20 metri che Salvati magistralmente trasforma, mettendo sotto l’incrocio dei pali un pallone imprendibile dall’estremo difensore avversario. Al 38’ i padroni di casa hanno l’opportunità per riportare il risultato in parità su rigore, per un presunto fallo di mano in area di Calicchio. Ad incaricarsi della battuta dal dischetto c’è Caruso che prova a spiazzare Netti, ma è bravo il portiere nocese a intuire la traiettoria della palla e a parare negando la gioia del pareggio ai rossoverdi di Polignano. È ancora Netti, a pochi secondi dalla fine, a salvare il risultato sfiorando con le dita la conclusione di Cesario che Pascullo spazza via. Il primo tempo si chiude con il Real Noci in vantaggio.

Nella ripresa, la partita si scalda e c’è poco tempo per il gioco. Le occasioni da rete si possono contare sulle dita di una mano. La Polimnia alza il pressing alla ricerca del pareggio e il Noci non sta a guardare. Al 27’ D’Onghia rimedia il secondo giallo della partita e lascia i suoi in dieci. I rossoverdi sfruttano la precisione nei calci piazzati del veterano Di Bari che, al 35’, trova il gol del pareggio, complice una deviazione di Barbati che spiazza Netti. Gol contestato dai nocesi per una presunta posizione irregolare che costa il secondo giallo anche a Genco. Real Noci costretto a difendere il risultato in nove uomini. Negli ultimi minuti di gara gli animi si accedono e la partita si spegne. L’ultimo assalto è della Polimnia con Netti, ancora una volta, autore di una bella parata su una velenosa conclusione di Caruso.

Un pareggio che sta stretto a Mister Perillo che, a fine gara, sbotta: “Non se ne può più di torti arbitrali. Lavoriamo tutta la settimana per poi ritrovarci sempre a pagare i loro errori e perdere punti importanti. È successo, domenica scorsa, a San Marco in Lamis e si è ripetuto oggi. Il gol del pareggio della Polimnia nasce da una punizione inesistente e, tra l’altro, la deviazione decisiva é di un giocatore in netto fuorigioco. Sembrerebbe una persecuzione nei nostri confronti.”

Polignano a Mare (Ba), campo comunale "Mad. D’Altomare" - Domenica 14/02/2016, ore 15.00
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 22ª giornata

POLIMNIA CALCIO - REAL NOCI: 2-2

Reti: 20’pt. Pellegrini, 35’st. Di Bari (P) - 7’pt. Recchia D., 24’pt. Salvati (RN)

Polimnia Calcio: Serrano, Romanazzi, Laporta (39’st. L’Abbate), Modugno (20’st. Di Bari), Azzariti, Zaccaro, Pellegrini, Barbati, Caruso, Cesario, Lomelo (28’st. Uva). A disposizione: Pellegrino, Carusi, Lopedote, Giannuzzi. All. Di Spirito

Real Noci: Netti, Lippolis F., Mangini A., Pascullo, Calicchio, Genco, D’Onghia, Recchia A. (47’st. Lippolis T.), Recchia D. (41’st. Recchia F.), Laera, Salvati. A disposizione: Parchitelli, Lucia, Sciatta, Intini, Tisci. All. Perillo

Arbitro: Andrea Rizzi (Foggia)
Assistenti: Francesco Carpentiere (Barletta) - Samuele Rampino (Lecce)
Ammoniti: Azzariti, Zaccaro, Pellegrini, Barbati, Caruso - Pascullo, Genco, D’Onghia, Laera, Salvati (RN)
Espulsi: 27’st. D’Onghia (doppia ammonizione), 35’st. Genco (doppia ammonizione) (RN)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia